Il servizio Phone Collection WirTel comprende una serie d’interventi telefonici modulari finalizzati alla verifica, al sollecito ed al recupero dei crediti. Il servizio Phone Collection WirTel si articola nelle seguenti fasi:
1. Contatti telefonici periodici con i debitori per ricordare loro i tempi di scadenza concordati.
2. Contatti telefonici con i clienti che non risulta abbiano pagato alla scadenza concordata, finalizzati alla raccolta degli estremi dell’avvenuto pagamento o alla verifica dei motivi che hanno determinato il mancato pagamento.
3. Contatti telefonici di recupero, caratterizzati da una maggiore incisività, relativi a crediti scaduti da un periodo di tempo significativo.
Alcuni vantaggi
• La certezza che tutti i nominativi segnalati e reperibili vengano contattati nei tempi concordati
• L'evidenza tempestiva di ogni singola contestazione
• La segnalazione di richieste e di aspettative manifestate dal cliente/debitore contattato, che potranno essere utilizzate all’interno dell’azienda per migliorare la gestione, e quindi la soddisfazione, della propria clientela.
• L'evidenza degli incassi ottenuti e di quelli in corso
• L’utilizzo di personale specializzato, professionale e multilingue
• La copertura delle diverse fasce orarie in funzione della reperibilità dei clienti/debitori
• La valutazione preventiva dei costi gestionali
• La riduzione costante dei tempi d'incasso
2. Contatti telefonici con i clienti che non risulta abbiano pagato alla scadenza concordata, finalizzati alla raccolta degli estremi dell’avvenuto pagamento o alla verifica dei motivi che hanno determinato il mancato pagamento.
3. Contatti telefonici di recupero, caratterizzati da una maggiore incisività, relativi a crediti scaduti da un periodo di tempo significativo.
Alcuni vantaggi
• La certezza che tutti i nominativi segnalati e reperibili vengano contattati nei tempi concordati
• L'evidenza tempestiva di ogni singola contestazione
• La segnalazione di richieste e di aspettative manifestate dal cliente/debitore contattato, che potranno essere utilizzate all’interno dell’azienda per migliorare la gestione, e quindi la soddisfazione, della propria clientela.
• L'evidenza degli incassi ottenuti e di quelli in corso
• L’utilizzo di personale specializzato, professionale e multilingue
• La copertura delle diverse fasce orarie in funzione della reperibilità dei clienti/debitori
• La valutazione preventiva dei costi gestionali
• La riduzione costante dei tempi d'incasso
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